A RISCHIO PLAY-OFF

Venagrande-BorgoSolestà 3-2
marcatori: Alimandi, Alimandi















 

Eccoci arrivati così, a questa nuova sfida. Il Vengrande superato all'andata con un secco 7a1 farà di tutto per conquistare punti preziosi. Sono infatti 3 le squadre che lottano per gli ultimi 2 posti dei play-off. Oltre a loro e noi, c'è infatti lo Sporting a quota 42 che oltre ad avere il turno di riposo, da scontare nella penultima giornata, dovrà affrontare all'ultimo respiro la corazzata PonteD'Arli. 

Sono tanti i dubbi per Mr. Amatucci e con loro, anche le scelte diventano pesanti. Torna a disposizione Alimandi, che inizialmente non viene convocato, ma viene spedito con la juniores, salvo poi il ripensamento nella sera stessa. In tribuna a questo punto si accomoda Pizi. C'è la sorpresa Ubaldi in porta, con Croci che si accomoda in panchina lasciando così la fascetta di capiatano a Scielzo. In difesa, a destra c'è il rientrate Celani, che ha scontato la squalifica nel recupero, Scielzo e Gandelli centrali con Pagnotta sull'inedita posizione di terzino sinistro. Il centrocampo è formato dai soliti4 Felli DiCesareF. Nardini e Cesari. Davanti non cambia nulla Bruni-Piermarini a completare l'11 di partenza. Il primo quarto d'ora è imbarazzante. Bastano infatti solo 15min per mettere una serie ipoteca sulla partita. Uno scatenato Sammaruco mette a segno una tripletta aiutato(forse), anche dai molti errori della difesa, che mai aveva sbandato così tanto. Fino a sabato scorso infatti i gialloblu avevano la miglior difesa del torneo ed è inspiegabile questo crollo. Nelle ultime 3 patite di campionato (Sporting,PonteD'Arli e Venagrande) fatta eccezione di quella con il PortaRomana, che ci ha visto vincenti, sono ben 9 le reti subite. A determinare questi numeri, sicuramente c'è la scarsa concentrazione da parte di tutta l'intera squadra, nell'affrontare questi tipo di match. Mr. Amatucci è obbligato così ad apportare subito dei cambi. Il solito sacrificato è Celani, che insieme a Felli escono per far posto al bomber Alimandi e a Petrelli. Cambio dunque anche di modulo. Si passa al 4-3-1-2. Il primo tempo porta comunque ad un nulla di fatto. Il risultato parziale al termine della prima fraziona è di 3-0 per i padroni di casa.
La reazione nel secondo tempo è da grande squadra. Il Venagrande si rintana dentro la propria metà campo cercando di opporsi ai tentativi di recupero dei gialloblu. Arriva subito il goal di Alimandi che con un riflesso super, devia in rete un tiro di sinistro strappellato da Bruni. Continuano gli attacchi, e le paure per la squadra di casa, aumentano con l'aumentare della pericolosità. Mr. Amatucci inserisce Cappelli al posto di Piermarini. Proprio da una bella azione alla mezz'ora arriva il goal che riapre la partita. Cappelli passa a Bruni che con il contagiri manda in porta Alimandi. La posizione è defilata, e da lì non è facile infilare il portiere, ma il bomberone dopo uno stop perfetto, piazza la palla che si infila sotto l'angolino. Davvero un bel goal. Il forcing finale, purtroppo però, non provoca nessun risultato. Nella sfida per aggiudicarsi i play-off esce vincente il Vengrande. Il finale da Monticelli è 3-2.


Sicuramente è venuta a mancare la concentrazione ad inizio partita, fattore determinante, che ha segnato la prima frazione di gioco. Sotto di 3goal non è facile porre rimedio, e così è stato. Una squadra come la nostra non può giocare solo ed esclusivamente quando viene punzecchiata. 
Ora non si può più sbagliare incominciando dal ritorno di Coppa di mercoledì sera, per poi concentrarci interamente sul campionato e quindi sul raggiungimento minimo dei play-off che a questo punto rischiamo di perdere. 






 

0 commenti:

Posta un commento

Polisportiva Borgo Solestà



Il calcio è il nostro sogno,

E i sogni si conquistano con i sacrifici.




Società

Terza categoria

__________________________________

Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.