2 rigori ci sbattano fuori COPPA MARCHE

BorgoSolestà-AudaceGrottazzolina 2-1
marcatori: Felli, Felli

















Gli spettatori sono quelli delle grandi occasioni. Forti del goal dell'andata, maturato su calcio di rigore, l'AudaceGrottazzolina parte con questo piccolo vintaggio. Dal suo canto, la squadra di Mr.Amatucci, dopo le ultime battute d'arresto, cercherà con tutte le sue forze il riscatto, per approdare in finale e giocarsi così il pass valido per la Seconda Categoria. Le premesse per vedere una partita spettacolare ci sono tutte.

Torna tra i pali il capitano, Croci. In difesa, a destra c'è Celani, Scielzo e Gandelli formano la solita coppia centrale con Petrelli terzino sinistro. A centrocampo c'è la novità. Giocano contemporaneamente i fratelli DiCesare. Fabrizio gioca da ala destra, mentre Claudio è il regista della squadra. Completano Nardini e Felli che invece staziona sulla sinistra. Davanti Bruni-Piermarini.  La partita è totalmente in mano dei padroni di casa che forti del fattore campo, attaccano a testa bassa, per portare subito, sul risultato di parità, la sfida. L'approccio alla partita c'è. L'AudaceGrottazzolina, si limita  a parare le sfuriate dei solestanti, spazzando a più non posso senza nemmeno provare ad affondare il colpo in contropiede. Quando poi deve difendersi dalle iniziative personali, usa le maniere forti. Diversi infatti sono i falli che l'arbitro avrebbe dovuto sanzionare con il cartellino giallo. Bruni e Piermarini ci provano dalla distanza e proprio da un bel tiro di quest'ultimo arriva la migliore occasione del primo tempo che viene però sventata in calcio d'angolo. Dopo 45minuti, interamente di marca gialloblu, dove per il momento il rinuncio al gioco da parte degli ospiti, si sta rilevando la mossa giusta, si va al riposo. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0. 
Al rientro in campo, la situazione resta invariata. La voglia infatti di andare avanti nella Coppa è grande, anche perché basterebbe forse il raggiungimento della Finale stessa, per arrivare alla promozione in Seconda Categoria. Nel caso infatti, che l'altra finalista vinca il campionato automaticamente, anche in caso di sconfitta, passerebbe la seconda classificata in Coppa Marche. Bastano 10 minuti ed ecco che il risultato cambia. Su un tiro cross di Petrelli, arriva lo zampino di Felli, che all'altezza del secondo palo infila la retroguardia ospite, riportando l'assoluta parità 1-0. Il Borgo vede il traguardo avvicinarsi ancor più, e si butta a capofitto per cercare il colpo del k.o. Al 25' però....nell'unico contropiede degli ospiti arriva la beffa. Petrelli, involontariamente, tocca la gamba del suo diretto avversario, proprio sul limite dell'aria di rigore. L'arbitro concede la massima punizione e ammonisce il terzino sinistro. Dal dischetto si presenta lo stesso giocatore che ha trasformato il rigore dell'andata, purtroppo però Croci non intuisce l'angolo ed il risultato torna a favore degli avversari. 1-1. Ora sono due i goal che servono alla squadra di Mr.Amatucci per passare il turno. La fortuna sembra aiutare i padroni di casa. Passano solo 2 minuti, e sulla pressione di Bruni, arriva l'erroraccio del portiere ospite. Felli, ancora lui, è il più lesto ad approfittarne....e con un tiro(puzzetta) a porta sguarnita regala l'ultimo finale di fuoco e di conseguenza di speranza. Entra bomber Alimandi, per portare più peso all'attacco. Il gioco negli ultimi minuti è però confusionario e spezzettato, si sfruttano infatti i lunghi lanci e le mischie per apportare dei pericoli. Filipponi Cappelli e Guerrieri sono le ultime carte. L'arbitro concede  5minuti di recupero e proprio sullo scadere arriva l'ultima occasione. E' proprio l'escluso d'eccellenza, che prova a regalare la finale ai suoi. Alimandi si gira in un fazzoletto e in rovesciata indirizzata la sfera in porta, che grazie alla deviazione fortunosa del difensore, finisce alta di un soffio. Nel calcio d'angolo susseguente terminano le speranze del Borgo.  Il finale da Monterocco è di 2-1 per il locali.

Questa volta possiamo dire che è andata proprio male. Il gialloblu escono a testa alta dopo la doppia sfida, ed il rammarico di essere usciti dalla Coppa Marche è grande. Il calcio regala emozioni fortissime, ma avvolte non ripaga a pieno quanto espresso sul campo. Nonostante l'AudaceGrottazolina sia un'ottima squadra, che stà dominando il proprio Campionato, nella doppia sfida è stato il BorgoSolestà ad aver dimostrato di avere qualcosa in più' e a meritarsi quindi la Fianle . Senza subire un tiro in porta nell'arco delle due sfide, ma subendo due rigori veniamo quindi eliminati. Non ci resta adesso che concentrarci sul Campionato e di conseguenza arrivare ai play-off , con lo spirito, questo spirito, che abbiamo messo in campo e che ci ha permesso di fare ottime cose. 
AVANTI BORGO!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Polisportiva Borgo Solestà



Il calcio è il nostro sogno,

E i sogni si conquistano con i sacrifici.




Società

Terza categoria

__________________________________

Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.