SGOCCIOLI DI CAMPIONATO

VigorPicena-BorgoSolestà 1-3
marcatori: DiCesareF., Bruni, Bruni

Settimana molto difficile per il Borgo che si è stretto intono a Walter colpito da un grave lutto familiare. Non vogliamo spendere inutili parole, che in questi casi non servono a molto, ma vogliamo dimostrare la nostra presenza soprattutto con i fatti. Questa è una squadra di calcio ma prima di essere ciò, è un gruppo di ragazzi e di amici!!!!!

















 





 

Nel penultimo incontro di campionato il Borgo vede misurarsi con la VigorPicena, squadra che non ha più nulla da chiedere al Campionato, ma che si è dimostrato avversario sempre molto ostico per i gialloblu. All'andata l'inconro finì con un rotondo 5a2, ma nella prima frazione di gioco il Borgo, raggiunto il doppio vantaggio, si fece raggiungere sul 2a2. Incontro quindi molto temibile soprattutto psicologicamente per la Amatucci's band.

Mr.Amatucci dispone i suoi con un classico 4-4-2. In porta il capitano Croci, la difesa formata da: Celani a destra, Gandelli e Pagnotta centrali (vista la squalifica di Scielzo) e a sinistra Petrelli. A centrocampo vediamo i fratelli DiCesare con Nardini e Cesari. Le due punte sono Alimandi e Piermarini con Bruni relegato in panchina. La prima frazione di gioco vede i gialloblu che provano a fare gioco ma non riescono a finalizzae le azioni che costruiscono, ed una Vigor che incassa e prova a ripatire in contropiede. Amatucci prova a fare qualcosa invertendo inizialmente gli esterni, ma poi opta per un cambio tattico avanzando ClaudioDiCesare a supporto delle punte. Nonostante ciò il primo tempo termina sul punteggio di 0-0. 
Al rientro in campo, la situazione resta invariata anche se si iniziano a muovere diversi uomini sulla panchina del Borgo. La voglia infatti di portarsi in vantaggio è tanta. Il primo a subentrare è Bruni che rileva Cesari. Passano pochi secondi infatti e, grazie ad un errore del portiere che sbaglia luscita, arriva il vantaggio di FabrizioDiCesare, che su assist del fratello, è abile ed attento ad anticiparlo sul tempo, con un colpo di testa che si infila lentamente in rete 1-0 . La gara si mette in discesa e all'azione successiva arriva subito il raddoppio. Assist ancora di ClaudioDiCesare per Bruni che alla prima occasione personale non perdona. Bel tiro ad incrociare e partita in cassaforte 2-0. Inizia il valzer delle sostituzioni, entrano Guerrieri, Pizi, Cappelli e Felli ma la partita è ormai più che chiusa. La Vigor infatti cerca solo di parare le offensive della squadra di casa limitando il passivo. Le occasioni fioccano, prima arriva il goal del 3-0 ancora di Bruni con un tiro dal limite, poi però l'egosimo inizia a fare da padrone. Prima un fuorigioco(dubbio) poi il legno fermano ancora Bruni che cerca la tripletta personale. Alimandi e Cappelli cercano anche loro di lasciare la propria firma sull'incontro e così molte occasioni sfumano.  Il risultato? La Vigor conquista un rigore che fissa definitivamente il risultato. Il finale da Monterocco è di 1-3.

AVANTI BORGO!!!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Polisportiva Borgo Solestà



Il calcio è il nostro sogno,

E i sogni si conquistano con i sacrifici.




Società

Terza categoria

__________________________________

Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.