La società


NOTIZIE SULL'ATTIVITA' DELLA POLISPORTIVA BORGO SOLESTA'

Nel 1990 grazie alla buona volontà di alcuni abitati del quartiere di Borgr Solestà nacque la nostra Polisportiva. A quell'epoca non esistevano altre società portive nel quartiere e già dagli anni '70 tutti i ragazzi e le ragazze che volevano fare sport erano costretti ad emigrare nei quartieri ad est della Città dove esitvano gli adeguati impianti sportivi.
Si iniziò subito con il Settore Calcio che ebbe nel primo anno un numero di 12 icritti di età compresa fra gli otto e i dieci anni. Nell'anno 1991 costituitosi il Direttivo, arrivate nuove forze lavoro iniziarono le altre attività sportive che ancora oggi dopo tanti anni, resistono al tempo che passa.
Tantissime le soddisfazioni ottenute nel corso dei 18 anni trascorsi, ma quella più importante per il Direttivo della Polisportiva è rappreentata dal numero sempre crescente di iscritti. Si è passati dal numero di 12 del primo anno agli attuali 250 iscritti.

Vanto del Settore Calcio della Polisportiva è la Scuola Calcio, autorizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio sin dall'anno 1994, che ha ottenuto il massimo riconoscimento federale nell'anno 2004 essendo stata riconosciuta SCUOLA CALCIO SPECIALIZZATA (unica della provincia di Ascoli Piceno e tra le sole 3 riconosciute nella Regione Marche).

Nel 2003 ha disputato la finale nazionale del " SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO" a Coverciano essendosi classificata 1^ assoluta delle Marche.

Tanti i ragazziformatisi all'interno della società e approdati nel corso degli anni in altre Società Calcistiche di Categorie Superiori e tanti che ancora oggi nel corso degli anni sono fieri di difendere i colori sociali e della propria città. Anno dopo anno la partecipazione ai vari Campionati ha portato ad ottenere risultati sempre più ignificativi a livello Provinciale e per 7 anni consecutivi anche a livelli di Campionati Regionali oltre che per la Scuola Calcio, anche per i Settori, Giovanissimi e Allievi.

Inoltre per il sesto anno consecutivo sta organizzando in collaborazione con Play Sport di Cesena ed Ecoservices di Traini Giuseppe il TORNEO INTERNAZIONALE "PICENO FOOTBALL CUP", al quale partecipano oltre 40 società e 100 squadre provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa.



CONSIGLLIO DIRETTIVO

PRESIDENTE                      Procaccini Domenico
DIRETTORE SPORTIVO      Procaccini Roberto
DIRETTORE TECNICO         Pistolesi Adriano
SEGRETARIO                     Masciarelli Cristoforo
TESORIERE                        Nociaro Mariano

DIRIGENTI:                           Bianchini Aldo
                                           Bonfini Emidio
                                           Trasatti Emidio
                                           Pizi Emidio

0 commenti:

Posta un commento

Polisportiva Borgo Solestà



Il calcio è il nostro sogno,

E i sogni si conquistano con i sacrifici.




Società

Terza categoria

__________________________________

Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più.